UN PÒ DI NOI...

ICONA START FOTO.png
1/18

Ballerini, animatori, insegnanti e coreografi, iniziamo a ballare insieme nell'estate del 2000 e siamo i fondatori e Direttori Artistici della scuola MARWEY DANZA e del gruppo EL RITMO CALIENTE di Marco e Weyda, una compagnia di Danza con il quale ci esibiamo a numerosi eventi, soprattutto nel centro Italia.

Le nostre performance vanno dal Samba Brasil, al Forrò, alla Lambada, l'Axé, il Samba Cafiera, l'Afro, la Salsa cubana e Los Angeles Style, la Danza del Ventre, la Bachata, il Cha Cha Cha ed il Tango Argentino

Siamo stati i Direttori Artistici del famoso Buena Vista di Nettuno fino al 2005, e abbiamo partecipato agli eventi "Salseri" più importanti d'Italia, come il "Salsa&Salsa Festival" al Teatro Sashall di Firenze, al SalsaWorldFestival di Roma, dove nel 2005 abbiamo vinto il primo premio per la miglior coreografia, poi al Salserissimo, al Salsitaly, al Salsa con Gusto, al Maremma que Salsa ed al Salsa Global Circuit, in tutte le loro edizioni svoltesi dal 2004 ad oggi. Abbiamo coreografato la grande sfilata di Radiosa e la linea cerimonia Pierre Carden durante la "Notte Bianca di Aprilia", presentata da Marco Liorni e Nathalie Caldonazzo, davanti a quasi 30.000 persone.

Abbiamo partecipato a programmi televisivi come "La vita in diretta" su Rai1, Cultura Moderna su Canale 5 e a Mezzogiorno in famiglia su Rai2.

Nostre sono le coreografie e la Direzione Artistica di eventi come le sfilate della collezione RadiosaPierre Carden, le sfilate di moda "Tres Chic" al Paradiso sul Mare di Anzio e la sfilata "C'era una volta" a Villa Sarsina, sempre ad Anzio, con la partecipazione di Valeria Marini, con la sua linea abbigliamento, Paola Caruso, Guendalina Tavassi, Sara Santostasi e molti altri personaggi della TV, al fianco del noto parrucchiere delle Star, Federico Fashion Style...

Successivamente abbiamo coordinato e coreografato l'edizione 2015 de "Il più bello d'Italia" 2015 al fianco di Monica Mabelli.

Nel 2015 sempre in tema Sfilate Spettacolo sotto la nostra Direzione Artistica, è stata la volta di "Anzio Moda e Bellezza", presentata da Anna Falchi e Roberto Farnesi, che ha visto nel suo contesto, anche la finalissima di Miss Cinema, nel 2016 "The Musical is Fashion Style" e nel 2017 "E come una favola..."

MARCO Montechiesa

titolare e Direttore Artistico insieme a Weyda della MarWey Danza, inizia a ballare a 10 anni nelle varie scuole di danza di Roma e provincia.
Di lì a poco, la sua vitalità e le sue innate capacità di coinvolgere il pubblico, lo portano ad animare feste e locali della zona, fino a che, a soli 15 anni, viene chiamato a salire sul palco di uno dei locali più "latini" di Roma, il Marron Glacé, al fianco di noti ballerini brasiliani, colombiani e cubani, e su quello del noto Gilda. Nel '99 parte alla volta di Milano, dove è stato ingaggiato per animare varie serate al Tropicana, al Rolling Stone e all'Empire e come ospite al Festival Latino-Americano nel Forum di Assago (una rassegna simile al "Fiesta" romano). Continua a frequentare corsi di perfezionamento per insegnanti un pò in tutta Italia: Los Angeles Style con Fernando Sosa e Jonny Vasquez, Latin Jazz con Jesus Aponte, Danze Afro con Arnay Ferrero e Yuniel, Salsa cubana con Roly Maden e Seo Fernandez, Salsa New York Style con Felipe Polanco, Lieb J e Jonatha Casarin.

 

WEYDA Aparecida de Omena Paulino

originaria di Maceiò, nello stupendo "Nordeste" del Brasile, a 9 anni vince i "Campionati Nazionali di Lambada" e nello stesso anno balla sul palco durante il concerto di Beto Barbosa e in tournè con Jorge De Altinho.
Testimonial a svariate pubblicità televisive brasiliane. Entra a far parte del gruppo Afro Zumbì e poco dopo nella compagnia Lambarte e Lambashow. Entra a far parte del gruppo Ballet Folklorico di Alagoas come prima ballerina. è proprio con loro che inizia una tournè prima in tutto il Brasile e successivamente in Europa. Arriva in Italia nel '96 per una tourné. Il suo "Cavallo di battaglia" già a 13 anni, è Lo Show della Bambola, che l'ha resa famosa in mezzo mondo. Studia danze e folklore brasiliano presso la scuola di Carlinhos De Jesus a Rio de Janeiro.

  • facebook-logo